CODICE FISCALE 91001140762
Il cinque per mille (5×1000) indica una quota dell’imposta IRPEF, che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.
Il 2×1000 è un contributo solidaristico che il contribuente può devolvere al momento della redazione della dichiarazione dei redditi a un’associazione culturale
Donando il 5xmille e il 2xmille alla Pro Loco Latronico puoi aiutarci a creare valore sul nostro territorio, contribuendo alla realizzazione di diverse attività e progetti.
Il 2020 e il 2021 sono stati anni difficilissimi per la nostra comunità e per l’intera umanità. Noi, però, non ci siamo persi d’animo e durante la pandemia – rispettando tutti i DPCM del Governo – abbiamo deciso di prendere le redini dell’Associazione, creando un consiglio Direttivo totalmente nuovo, dove l’età media è di 26 anni.
Grazie al contributo del 5xmille e del 2xmille riusciremo a sviluppare i nostri progetti.
Fino ad ora, grazie al nostro impegno e ai soci Pro Loco Latronico, insieme:
- abbiamo creato ESPERIENZA ed EMOZIONE. Ciò che cerca la gente. Ciò che li spinge a visitare un luogo e tornarci.
- abbiamo dato il via al ripristino positivo del nostro territorio iniziando a lavorare sulle due comunità, Latronichese ed Agromontese, abbattendo le barriere campanilistiche. Due entità diverse e separate da un lungo periodo storico e culturale, ma che ora dialogano fra loro e sono sempre più vicine. Questo ci rende orgogliosi e felici.
- abbiamo attivato collaborazioni con altre associazioni di diversi paesi che si impegnano a promuovere il turismo sul territorio: Pro Loco Acermons, Pro Loco Rivello, Pro Loco Maratea, XAlpi. Fly Maratea, Mula+, Il Tassello.
- abbiamo sviluppato il nostro percorso estivo “SUMMER EXPERIENCE”, che ha dato l’opportunità di conoscere meglio il nostro territorio e portato attrazione e svago.
- abbiamo mantenuto viva la Sagra dei Sapori Lucani, nonostante le restrizioni, innovando l’evento e coinvolgendo maggiormente le attività ristorative e le aziende di prodotti tipi del territorio.
- abbiamo candidato progetti a bandi per la valorizzazione culturale, turistica e storica del nostro territorio.
- abbiamo ideato un nuovo sito web e condividiamo ogni giorno le nostre bellezze e le nostre peculiarità sui principali social network.
- abbiamo realizzato un video promozionale che racconta la comunità a 360 gradi raggiungendo in meno di un mese più di 13000 visualizzazioni sulla nostra pagina Facebook.
- abbiamo lanciato il progetto delle “COSE CUSELLE” che darà un’impronta rilevante e distintiva al nostro Paese.